domenica 26 febbraio 2012

il primo impatto


Il primo giorno, dopo aver posato le mie valigie nella mia bella cameretta con bagno privato e dopo aver mangiato un bel piatto di lasagne brasiliane, nel pomeriggio, che per me ormai era ora di dormire, sono andato con paolo a fare qualche visita alle famiglie seguite dalla parrocchia.
Abbiamo girato per il nostro quartiere,  Jardims das oliveira, con la moto scooter di Paolo un ibrido molto diffuso, una sorta di scooter con cambio a pedale molto comodo per girare nelle viuzze tutte molto simili dove è facile perdersi.
Abbiamo cominciato col andare da una ragazzina, per la quale la comunità ha fatto un adozione a distanza e abbiamo aggiornato la sua scheda facendo nuove foto da mandare ai genitori adottivi, dopo siamo andati nella parte bassa del quartiere a visitare la famiglia di Sandra, una ragazza di Rio che fa uso di crack  che in genere è scontrosa e poco amichevole, ma quel pomeriggio è stata particolarmente gentile e accogliente, abbiamo passato una mezzora con lei per sentire come stava perché aveva subito da una dieci giorni un intervento al piede dopo essere caduta in moto.
Come primo impatto non mi posso lamentare non è stato scioccante e le persone mi hanno accolto subito benissimo, anche se non ho detto tutto direi che come primo post può bastare.

2 commenti:

  1. io invece stamani mi sono resa conto che "effettivamente" è iniziata la tua esperienza...Se per te è ok metteremo il link del tuo blog all'interno di quello della nostra Associazione.
    In attesa di altre notizie un super abbraccio
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. certamente leo!!! poi provvederò a mettere qualche fotina!!

    RispondiElimina